Carrera Cup Italia 2014

Carrera Cup Italia 2014

Il Motorsport costituisce l'identità più pura di Porsche, quella che negli anni ha portato a decine di migliaia di vittorie (ad essere precisi, più di 35.000) in gare internazionali, e che da sempre costituisce la base per affinare la ricerca e lo sviluppo delle vetture di serie.

Nel 2007, è nata la Porsche Carrera Cup Italia, campionato monomarca di elevato livello agonistico che si è imposto immediatamente come benchmark di riferimento nel panorama Motorsport nazionale, confermando che il nostro Paese è terra di motori, di grandi piloti, di passione.

La griglia di partenza è suddivisa tra i partecipanti alla Classifica Assoluta e una classe istituita per i Gentlemen Drivers, denominata "Michelin Cup" come tributo al costruttore di pneumatici da sempre Partner tecnico di Porsche.
Nel 2014, la Carrera Cup Italia si appresta ad affrontare la sua ottava stagione agonistica con un calendario di sette weekend – per un totale di 14 gare - fra i quali spicca la trasferta all'estero: in Francia presso il tecnologico tracciato di Paul Ricard. Non mancheranno gli appuntamenti nei più famosi circuiti italiani, tra cui il “Mugello Circuit” del Mugello, il “Misano World Circuit Marco Simoncelli” di Misano, l'autodromo "Enzo e Dino Ferrari" di Imola ed infine l'Autodromo Nazionale di Monza.
 

Visita il sito ufficiale della Carrera Cup Italia per maggiori informazioni.