Carrera Cup Italia, round 4 al Mugello

Carrera Cup Italia, round 4 al Mugello

Torna in scena la Carrera Cup Italia: Simone Pellegrinelli e Bonaldi Motorsport vanno a caccia di conferme nel quarto round in programma sul tracciato del Mugello.

L’Autodromo Internazionale del Mugello ospita questo fine settimana la quarta prova della Carrera Cup Italia, che ha espresso sinora tra i principali protagonisti Bonaldi Motorsport col proprio pilota Simone Pellegrinelli. Il tracciato toscano, uno dei più suggestivi e moderni del panorama nazionale, è particolarmente tecnico: una caratteristica che, per quanto mostrato dopo i primi tre round del monomarca organizzato da Porsche Italia, ben si sposa con l’attitudine di Pellegrinelli. Il pilota bergamasco si è mostrato perfettamente a proprio agio in gara, risolvendo a proprio favore in molte occasioni, duelli con avversari di primissima fascia e risultando spesso il pilota più veloce nelle fasi finali di gara. Nei giorni scorsi team e pilota hanno svolto dei test sul tracciato toscano per cercare di migliorare la fase di qualifica, vero e proprio tallone d’Achille di questo inizio di stagione. C’è fiducia nella compagine bergamasca, che ha come principale obiettivo la conquista della Q2 che equivarrebbe ad una partenza in griglia nei primi otto, per poter poi confermare in gara quanto di buono mostrato sinora.
In classifica generale Pellegrinelli occupa la sesta posizione assoluta: assieme all’ex campione Fulgenzi che occupa la terza posizione, è l’unico ai vertici che non faccia parte dello Scholarship Programme di Porsche riservato ai giovani under 26. Simone rientra nel gruppo dei sei piloti saliti almeno in una occasione sul podio dopo le prime sei gare.

Marco Bielli, team manager: “Affrontiamo il round del Mugello con l’obiettivo di migliorare in qualifica ed entrare per la prima volta nella Q2 riservata ai migliori otto tempi.”

Il programma del week end inizierà con le prove libere in programma venerdì 14 luglio alle ore 16.10; sabato 15 luglio si svolgeranno le qualifiche a partire dalle ore 10.45 e Gara 1 alle ore 17.15; domenica 16 luglio Gara 2 prenderà il via alle ore 9.50.

Diretta televisiva delle due gare sui canali DMax ed Eurosport e diretta streaming sul sito ufficiale di Carrera Cup Italia (http://www.carreracupitalia.it/ita/live-tv); servizi e repliche a disposizione sul canale ufficiale Youtube di Carrera Cup Italia (www.youtube.com/user/carreracupitaliatv).

Classifica Campionato: 1. Pera (Ebimotors) punti 91; 2. Rovera (Tsunami RT) punti 74; 3. Fulgenzi (Ghinzani Arco MS) punti 69; 4. Cazzaniga (Ghinzani Arco MS) punti 48; 6. Pellegrinelli (Bonaldi MS) punti 33.
Classifica Team: 1. Ebimotors punti 88; 2. Ghinzani Arco MS punti 73; 3. Tsunami RT punti 71; 4. Dinamic MS punti 55; 5. Bonaldi MS punti 37.

Ulteriori informazioni su